La “B” di Incontra

Siamo specializzati nell’accompagnamento e inserimento nel mondo del lavoro di giovani e adulti vulnerabili del territorio delle Valli Giudicarie. Collaboriamo con alcune attività che offrono sevizi e di stampo produttivo della nostra zona. Ad oggi prestiamo il nostro servizio sia nell’ambito della logistica/pulizie che dell’assemblaggio, ma per il 2019 sono in cantiere nuove progettualità finalizzate ad offrire nuovi contesti di inserimento lavorativo.

 

La nostra scommessa è di offrire un’opportunità perché ognuno possa diventare tutto ciò che ha la possibilità di diventare.

Incontra è una cooperativa sociale mista A B, con la parte A impegnata a sviluppare e completare la filiera di avvicinamento al mondo del lavoro delle persone con disabilità, disagio psichico e fragilità relazionali e la parte B è impegnata a sviluppare strumenti e mercati per accompagnare nel mondo del lavoro ordinario giovani adulti con difficoltà relazionali, sociali, cognitive e fisiche non ancora in grado di affrontare autonomamente il mondo del lavoro.

La B rappresenta quindi un gradino intermedio fra i percorsi educativi proposti dalla A e il mondo del lavoro ordinario: un contesto lavorativo, ancora protetto, dove poter sviluppare, incrementare e sperimentare la condizione di lavoratore.

Obiettivo della Cooperativa è di  orientare i giovani adulti verso una professione, rafforzarne le competenze specifiche e trasversali per promuoverne l’inserimento nel mercato ordinario del lavoro.