I nostri servizi

La rete di servizi offerta dalla cooperativa Incontra ricopre ampia parte delle Valli Giudicarie.

A Storo e Larido gestisce due servizi diurni per persone adulte con disabilità psico-fisica, mentre a Bersone sono presenti un Centro Diurno e una Comunità Residenziale Temporanea per adulti emarginati, con problemi psichici o con dipendenza da alcol.

 

A Tione è attiva e ben integrata da numerosi anni La Bottega dei Mestieri un centro di socializzazione al lavoro di giovani con difficoltà personali, famigliari o sociali a cui si aggiunge il Centro MeTe che dal 2014 progetta ed eroga servizi per la famiglia e la comunità.

 

Sempre a Tione, oltre che a Pinzolo e Comano Terme, sono attivi Laboratori Educativi Didattici rivolti a minori e loro famiglie mentre sul territorio della Paganella è presente il Centro Aperto Centro Anch’io. Nelle RSA di Storo, Condino e Pieve di Bono sono attualmente attivi servizi di Animazione e Socializzazione per gli anziani autosufficienti.

 

Infine, servizi come Assistenza Scolastica, interventi di Educativa Domiciliare, progetti di Inclusione Sociale per persone non collocabili al lavoro e attività estive sono invece trasversali su diverse zone del territorio.