Servizio Civile

Che cos’è il Servizio Civile?

Il Servizio Civile è oggi un’opportunità rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni. Un modo per avvicinarsi al mondo del lavoro e diventare un cittadino attivo sperimentarsi entro un’ampia varietà di progetti, attività ed enti. Non solo, permette anche di poter apprendere da professionisti del settore e quindi acquisire un’ampia formazione oltre che garantirsi una minima autonomia economica.

Progetti in corso

I giovani in Servizio Civile, attraverso varie e diverse fasi e azioni, hanno l’obiettivo di motivare e supportare i giovani utenti dei LED a praticare e prendere parte ad attività ricreative, sportive, a corsi per il tempo libero e, quando possibile, a diventare membri di enti, associazioni e gruppi sportivi.

Per saperne di più…

I giovani in Servizio Civile sono coinvolti in un progetto che ha come obiettivo quello di accrescere i livelli di integrazione sociale degli utenti che usufruiscono dei servizi diurni e residenziali di Incontra, a supporto dell’espressione del concetto di adultità e del raggiungimento di maggiori autonomie di vita.

Per saperne di più…