CAFFETTERIA INCONTRA: quando un bar bianco può colorare l’intera Comunità
A Tione di Trento c’è uno spazio speciale, un luogo che vuole oltrepassare le pareti e condividere un messaggio di integrazione sociale: la “Caffetteria Incontra”.
Caffetteria Incontra, nata a giugno 2019 da un’idea del CDA di Cooperativa Incontra, ha come obiettivo quello di offrire alle persone con disabilità l’opportunità di sperimentarsi in una vita lavorativa, imparando a non temere le diversità e trasformando i limiti in occasioni.
Caffetteria Incontra, un ambiente accogliente, dove incontrarsi per la colazione, il pranzo o l’aperitivo; un bar bianco dove gustare prelibatezze dolci e salate, sane e di qualità, realizzate in collaborazione con i produttori della zona, per valorizzare il nostro territorio anche attraverso un modello di commercio a km 0. Da inizio dicembre 2020 lo spazio a disposizione dei clienti è stato arricchito con una spaziosa veranda esterna coperta e riscaldata.
La scelta del “no alcool” è una sfida ambiziosa per dimostrare alla collettività che esistono modi alternativi per coltivare la socialità e lo stare bene insieme attraverso la sperimentazione di nuove bevande.
Caffetteria Incontra non è la caricatura di un bar. Anzi, tutto, dall’ambiente, all’offerta è curato nel minimo dettaglio perché la Caffetteria diventi una destinazione imperdibile.