Estate tra monti e laghi!

Il racconto di una protagonista:

“Nella settimana del soggiorno al mare, un piccolo gruppo è rimasto in struttura a Storo e ha fatto una settimana di relax sia al lago che in montagna.

  • Il primo giorno, siamo andati a Baitoni al lago; qui abbiamo fatto un pic-nic con dei gustosissimi panini al prosciutto e al formaggio, abbiamo preso il sole, giocato a carte ma anche passeggiato e, addirittura, fatto il bagno nel lago.
  • Martedì siamo andati a fare una passeggiata al lago di Ledro e abbiamo avuto la fortuna di mangiare la pizza al ristorante! C’erano tanti tipi di pizza, ma la nostra preferita è stata quella con i wurstel.
  • Il giorno successivo, abbiamo preso il pullmino che ci ha portati fino a Boniprati presso il rifugio “Lupi di Toscana”. Qui abbiamo pranzato con bel tris di primi con pasta, gnocchi e ravioli, senza però farci mancare anche il dolce finale! Purtroppo, nel pomeriggio, ha piovuto e quindi siamo dovuti rimanere all’interno del rifugio dove abbiamo fatto una partita a carte.
    Giovedì, dopo aver mangiato al Centro, siamo partiti di nuovo per il lago. Questa volta abbiamo fatto una gita ad Idro.
  • L’ultimo giorno di questa fantastica settimana siamo ritornati in alta quota; infatti, siamo andati in Val di Fumo. Qui abbiamo fatto una passeggiata in località Nudole in compagnia delle mucche e poi siamo andati a mangiare nel ristorante “Da Pierino”, dove ci hanno portato un abbondante piatto di pasta o al pomodoro o con panna, funghi e speck. Nel pomeriggio, siamo andati a vedere la Diga di Bissina dove abbiamo scattato alcune foto come ricordo.

È stata proprio una bella esperienza perché, anche se non siamo andati al mare, pur rimanendo nella nostra zona, abbiamo potuto vedere dei posti molti belli, soprattutto camminando per le montagne e vedendo la natura e gli animali che le abitavano, mangiando buon cibo e stando in buona compagnia!

Veronica

Articoli recenti