#ESPERIENZE CHE ARRICCHISCONO: Una giornata in montagna con gli SCUP!

Il giorno 22 agosto 2022 il gruppo Cai di Storo (Germano, Mirco, Carla, Alketa e Veronica), accompagnati dall’operatore Roberto e dal volontario Ivo, insieme al gruppo Cai di Larido (Carlo e Alessio), accompagnati dall’operatore Gioacchino e con i servizi civili Amine e Lucrezia siamo andati a Madonna di Campiglio per fare una camminata con i servizi civili di tutto il Trentino.

Scup (Servizio Civile Universale Provinciale) ha organizzato una passeggiata di 23 km da Madonna di Campiglio passando per le Cascate di Vallesinella di mezzo e le Cascate di Nardis , visitando le chiese di Sant’Antonio di Mavignola e S.Stefano a Carisolo.

Siamo partiti alle 10.30 dal laghetto di Campiglio, dopo un’ora circa di strada, non troppo difficoltosa, siamo arrivati alle Cascate di Vallesinella di mezzo, dove abbiamo potuto fare una sosta e ammirare le cascate da vicino facendo anche qualche foto.

Dopo circa 10-15 minuti siamo ripartiti e dopo ancora un’oretta di cammino abbiamo dovuto lasciare il gruppo dei servizi civili perché avevamo i tempi stretti e altrimenti non riuscivamo a tornare in tempo per i pulmini.

Abbiamo mangiato e poi rimessi gli zaini in spalla siamo ripartiti; il ritorno è stato difficoltoso perché era in salita e abbiamo fatto un po’ di fatica.

È stata una bellissima giornata perché abbiamo visto dei luoghi molto belli e soprattutto abbiamo incontrato molti ragazzi che si impegnano e offrono il loro tempo a servizio degli altri.

Peccato che non siamo riusciti a fare tutta la passeggiata sarà per un’altra volta!

Veronica Zamboni

Articoli recenti