E’ nata ATOTUS HUB!

È dalla sinergia tra enti che nascono i progetti migliori, “Atotus Hub” è certamente un esempio in tal senso.

Atotus Hub vuole diffondere la cultura della sostenibilità nel campo della moda attraverso il primo hub in Italia dedicato ad acquisto e riciclo consapevoli, creando opportunità formative e d’inserimento lavorativo per talenti fuori dal comune.

L’obiettivo del progetto è quindi di creare un’occasione per tutti sui presupposti della sostenibilità ambientale, dell’inserimento lavorativo, dell’inclusione sociale. Garantire che nella propria filiera ogni persona, con o senza disabilità, abbia la possibilità di lavorare fianco a fianco, ognuno secondo le proprie capacità, realizzando in questo modo un prodotto che sia inclusivo oltre che sostenibile.

All’interno di questo progetto rispondiamo ad un’esigenza, non solo una sfida ambientale ma anche una sfida sociale che vede i nostri giovani i protagonisti. Riuscire a creare nuove opportunità, riconoscere talenti diversi e far emergere competenze sarà quello che ci proponiamo di fare in Atotus Hub grazie alla tematica della Moda sostenibile. Lo faremo assieme a scuole ed enti che lavorano ogni giorno con i ragazzi con più o meno fragilità per creare nuovi ponti di innovazione e integrazione e per rispondere assieme attraverso nuove formule formazione alla creazione di competenze nuove.

Atotus Hub si trova in Piazza Venezia 2. Passa a trovarci e scopri come puoi contribuire anche te al circuito della moda sostenibile!

Un progetto possibile grazie al contributo di Fondazione Caritro, alla start ap Atotus, ad Anffas Trentino Onlus, Laboratorio Sociale, Incontra, al Forum delle Associazioni Famigliari del Trentino e al Comune di Trento.

www.atotushub.it